[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

venerdì 1 marzo 2013

Surfing the web - moda bijoux 2013

Saldi finiti e via con le nuovi collezioni! Vetrine colorate e briose!

E i bijoux che dicono? A Sanremo Bianca Balti ha sfoggiato questi orecchini (o orecchioni?) che certamente non sono passati inosservati! Sembrano leggeri, ma quanto sono ingombranti?!

Bo, a me non piacciono. Sarà che sono piccina e per niente appariscente, e forse la personalità si mostra anche con gli accessori.


Tuttavia, sfogliando i giornali di moda e navigando nella rete i grandi della moda lo fanno capire bene: i bijoux devono essere giganti! Guardate qui...

Dolce & Gabbana


Dsquared


Cavalli 


Lorenzo Riva


Gucci - Etro


Chanel - Yamamoto 

Va bene seguire la moda... ma io non credo di realizzare bijoux di queste dimensioni per quest'estate! Voi che intenzione avete?! 

Un abbraccio, 
Robs

4 commenti:

Mab ha detto...

Condivido perfettamente la tua oppinione!!!Forse per una sfilata di moda ...ma non di certo per una passeggiatina in centro ;)

bilibina ha detto...

Ciao Robs! Le passerelle mostrano le tendenze in modo un po' esasperato...poi nella pratica è tutto un po' più misurato, ma certamente l'idea è quella!!
Io li trovo divertenti...ma certo non li porterei, anche per una questione di proporzioni...e di età!!
Buon fine settimana!!
Carmen

Entrophia | Behind Green Eyes ha detto...

Io amo gli orecchini, anche giganti, ma dipende da orecchino ad orecchino. Quelli della Balti erano davvero dei lampadari ma si sa che in questi casi poco importa, quel che conta è "il gettone" per indossarli in prima serata, al Festival ;)

Grazie per il tuo commento :**

Francesca ha detto...

Un bijoux più bello dell'altro...non saprei quale preferire!!!!
Ottima selection, brava!
kiss,
www.detailsdestyle.com